Gela. Semaforo verde sul Circuito internazionale di Gela con la prima edizione dello “Slalom e velocità in pista” valido per tutti i tipi di auto: stradali e da competizione. Sono cinque le prove e tre i circuiti che compongono il nuovo trofeo “Slalom e velocità”.
Previste in estate anche due gare in notturna che saranno ospitate dal kartodromo di contrada Zai l’8 giugno e il 31 agosto dalla pista di Melilli. L’ultima e la prima tappa si terranno lungo il tracciato provinciale di contrada Zai a Gela.
La seconda prova, il 21 aprile, approderà lungo i saliscendi del kartodromo “Sole e luna” di Vittoria. Potranno presentarsi sul nastro di partenza anche i piloti che non hanno una regolare licenza sportiva. L’ente organizzatore è la Kamito Corse.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 3803620100. Il campionato ammette sia le autovetture da competizione che quelle stradali. Una formula che ha permesso di affacciarsi anche ai titolari di monoposto e prototipi. Il nuovo campionato si colloca tra le serie economiche promosse dagli organizzatori che ruotano attorno al mondo dei motori.
Una iniziativa, questa, che permette agli amanti di questa specialità di tornare a indossare tuta e casco e cimentarsi in una vera competizione. Il tracciato del kartodromo provinciale ieri ha ospitato alcuni dei piloti che parteciperanno alla gara inaugurale della nuova serie su pista, dove sono stati effettuati i primi test. Tra i team che hanno dato la loro adesione c’è anche il titolare di una monoposto che partecipa nel campionato Formula light 2000.