Gela. A quasi dieci giorni dall’ inizio dell’anno scolastico per alcune studentesse gelesi i disservizi non finiscono mai. Ieri mattina le ragazze del professionale femminile hanno protestato davanti il Palazzo di città per le condizioni igienico sanitarie con cui convivono.
Il primo cittadino nonostante non rientri tra le sue competenze ha voluto parlare con le rappresentanti per un incontro chiarificatore, assicurando loro una soluzione pressochè immediata . Le ragazze dopo l’assegnazione di alcune aule nel plesso del Geometra non ci stanno e si sono riunite davanti al comune per farsi sentire. “Non siamo studenti di serie B hanno gridato ad unanimità durante il sit-in”. Le aule che necessitano una scialbatura alle pareti e le condizioni igienico-sanitarie precarie sia dei bagni che delle classi, saranno ripristinate entro sabato- assicurano gli addetti ai lavori.
“Nell’attesa – ha detto il vicario Roberto Mazzoni- faremo i turni pomeridiani, fino a fine settimana, sperando che la soluzione ai problemi delle studentesse sia vicina”. Intanto le ragazze stanche della lunga protesta si augurano di ritornare sui banchi di scuola senza tanti problemi, perché lo studio è prima di tutto un diritto.