Truffa all’agenzia delle entrate, ex dipendente denunciato da un utente

 
0

Gela. L’avrebbe truffato facendogli credere di poter saldare alcuni verbali d’infrazione versando circa seicento euro a fronte di un debito con l’erario di poco superiore ai mille euro. Soldi, però, che sarebbero stati intascati da un ex dipendente degli uffici locali dell’agenzia delle entrate.

Per questa ragione, Salvatore Incarbone è finito davanti al giudice Manuela Matta. “Si occupava di garantire supporto logistico ai dipendenti degli uffici – ha spiegato l’ex direttrice – ricordo che nell’aprile di tre anni fa, un utente venne a lamentarsi dei soldi versati ad Incarbone per pagare i verbali. Invece, nulla di questo sarebbe accaduto. All’utente vennero recapitate altre sanzioni per circa tremila euro”.
Fu la denuncia sporta dall’utente raggirato a far scattare le indagini. Dopo aver consegnato i soldi all’imputato, non avrebbe comunque ottenuto il pagamento dei bollettini, tanto da ricevere altre sanzioni.
Intanto, il giudice Matta ha scelto di aggiornare il dibattimento al prossimo 20 gennaio. Non è da escludere che possa essere sentito lo stesso ex dipendente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here