Gela. I ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado “Paolo emiliano Giudici” premiati con medaglie e standing ovation al concorso musicale nazionale di Crotone.
Sette ragazzi pianisti hanno vinto un totale di nove primi premi: un vero record nel campo dei Concorsi musicali nazionali. Un trionfo lo hanno ottenuto i pianisti curati dal professor Alberto Lo Scalzo, i quali, presentandosi sia come solisti, sia in duo che in trio, hanno ottenuto tutti quanti il primo premio assoluto, sbaragliando di fatto tutti i solisti e i piccoli gruppi delle altre scuole d’Italia. La scuola diretta dalla Dottoressa Giovanna Palazzolo ha fatto incetta di premi e riconoscimenti.
L’orchestra scolastica diretta dal professor Matteo Sammito ha vinto il primo premio col massimo dei voti, è stata inoltre insignita di un premio speciale per l’interpretazione. Della classe III B in ex aequo con punti 100/100 si sono classificati Assia Mauro e Simone Nicosia. Sempre Mauro e Nicosia hanno poi suonato a 4 mani classificandosi nuovamente primi. Con punti 97/100 si è classificato Alessio Ferrigno .Con punti 95/100 il primo premio è andato a Deborah Tandurella. Della classe II B i primi premi sono andati a Rocco Cialdino che ha ottenuto punti 99/100. Con punti 97/100 il primo premio è andato ad Aurora Tandurella .Con punti 96/100 si è classificata Mariachiara Cinardi .I tre ragazzi della classe II si sono esibiti a 6 mani e hanno conquistato nuovamente un primo premio assoluto. I musicisti il 29 maggio saranno impegnati al Concorso musicale nazionale di Sortino e il 31 a quello di Serradifalco.