Tribunale e procura on-line, parte progetto: “Informatizzazione avanzata”

 
0

Gela. Due siti internet destinati a far dialogare cittadini e magistrati sia del tribunale che della locale procura della repubblica. Sono stati presentati ieri mattina davanti vertici del palazzo di giustizia insieme allo spot televisivo realizzato con i giornalisti dell’emittente Canale10.

In sostanza, si cercherà di mettere a disposizione degli utenti informazioni e modulistica direttamente on line.
“Nelle prossime settimane – ha spiegato il presidente del tribunale Alberto Leone – faremo partire anche un servizio web per il deposito degli atti. Senza, quindi, la necessità di farli materialmente giungere tra le mani dei nostri funzionari”.
Il processo d’informatizzazione del palazzo di giustizia ha potuto contare non solo su finanziamenti ministeriali ma anche su risorse messe a disposizione dalla regione.
“Vogliamo far capire – ha aggiunto il procuratore capo Lucia Lotti – che la nostra attività non è chiusa all’interno di una fortezza. Siamo, e dobbiamo continuare ad esserlo, assolutamente aperti al dialogo con il territorio”. All’iniziativa hanno partecipato i responsabili della società che si è aggiudicata l’appalto per la gestione ed il mantenimento dei due portali web.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here