Gela. Da oggi inizia il tour de force per la Icaro Ecology Gela. Tre partite in otto giorni per il quintetto di Francesco Anselmo, che comincia stasera sul proprio parquet del PalaCossiga affronta nel recupero del campionato di Divisione Nazionale C il Paternò.
Dopo la sosta concessa dalla Lega e che ha permesso al capitano della squadra, Edoardo Nesti, di partecipare con la nazionale militare italiana al torneo internazionale che si è svolto in Belgio, l’Icaro è attesa da tre impegni ravvicinati. Una gara ogni tre giorni per la formazione biancazzurra. Si comincia stasera alle 20 contro il Paternò.
Domenica con la Nuova Jolly Reggio Calabria secondo match ed infine mercoledì 12 dicembre a Messina. Un trittico di impegni da provare a vincere assolutamente. Martedì sera i ragazzi allenati da coach Francesco Anselmo hanno ripreso gli allenamenti in vista della gara contro la formazione etnea.
C’era anche Edoardo Nesti, fresco di medaglia di bronzo ai campionati europei militari in Belgio. “E’ stata una esperienza bellissima – ha detto il livornese – adesso spero di poter conquistare i mondiali. Auguro questa stessa mia esperienza ai miei giovani compagni. Era una cosa che non mi aspettavo e sono contento di averla vissuta”.
“Edoardo è un ragazzo eccezionale – ha detto il direttore generale Salvatore Bernardo – meritava questa soddisfazione che diventa da esempio anche per gli altri ragazzi. Adesso però dobbiamo pensare al campionato. Abbiamo recuperato tutti gli atleti”.