Gela. Tre giorni di musica di nicchia. Eleganza, fascino e sound di classe con una tre giorni dedicata al jazz. Piazza Salandra ospita la seconda edizione del “Gelajazz festival”, organizzato dall’associazione Polimnia e dal Comune.
Grazie a Loredana Melodia, artista gelese apprezzata per la sua voce, e per il suo ultimo lavoro Selepless, la città ospita artisti di bravura nazionale e internazionale. Si comincia domani con Lorenzo Petrocca (chitarra), Angelo Cultrieri (organo) e Peppe Tringali (batteria). Petrocca può essere ascoltato in gran parte d’Europa e d’America con il suo Organ Trio e con i Petrocco Brothers. Il 2 agosto toccherà a Nicola Giammarinaro (clarinetto, Riccardo Lo Bue (Pianoforte), Roberto Brusca (contrabbasso) e Felice Cavazza (batteria). Sabato 3 agosto ospite d’eccezione Michele Hendricks. Figlia di Jon Hendricks, uno dei più importanti cantanti della storia del jazz, Michele è cantante, autrice, compositrice e arrangiatrice. Si è esibita nei migliori palchi del mondo. Sempre sabato gli allievi del workshop tenuto dal maestro Stjepko Gut, collaboratore di Clark Terry e insegnante alla “Music Accademy” di Graz, una tra le migliori scuole di jazz in Europa, si esibiranno. Prevista anche una mostra fotografica.
Stjepko ha tenuto seminari in tutto il mondo insieme a Clark Terry, insegnando il “ Doodle Tonguing”, una tecnica per improvvisare ed eseguire le melodie più velocemente.