Gela. Ci sono tre formazioni nissene nel girone I del campionato di Seconda categoria. Gela calcio, Nuova Niscemi e Macchitella calcio. Derby assolutamente inediti, anche perchè lo scorso anno il Macchitella era inserito nel girone occidentale con formazioni del palermitano e agrigentino.
Il girone I comprende inoltre Atletico Ragusa, Atletico Scicli, Polisportiva Cassibile, Eurosport Avola, Gela Calcio Srl, Giarratane, Macchitella Calcio, New Pozzallo, Nuova Niscemi, Rinascitanetina 2008, Sporting Ragusa 04 e Vizzini Nuova.
Il Gela calcio ha affidato la panchina a Ciccio Vaccaro, ex calciatore del Terranova. L’organico è tutto da costruire. Ci saranno ragazzi che lo scorso anno hanno giocato in Terza Categoria e volti nuovi. Farà un certo effetto rivedere al Vincenzo Presti giocatori indossare la maglia biancazzurra. Lo scorso anno il Gela giocò in Terza categoria ma al campo Mattei di Macchitella. Il presidente è ancora Angelo Tuccio. Ha chiesto di poter giocare al Presti le gare interne e di allenarsi una volta a settimana.
Diversa la situazione del Macchitella calcio, che invece può contare su un gruppo collaudato, rinforzato in ogni reparto con atleti che potrebbero benissimo ben figurare anche in Prima categoria o Promozione.
Angelo Gaccione, ex calciatore della Juveterranova, ha messo radici a Gela e la proposta arrivata dalla dirigenza del Macchitella calcio l’ha subito convinto. Sulla carta i biancorossi sono i favoriti per la vittoria finale del campionato di Seconda categoria. Infine c’è il Real Niscemi che vuole ben figurare al cospetto di avversari anche di prestigio.