Rubano le chiavi di casa in auto mentre sono al mare per svaligiare l’abitazione

 
0

Gela. C’è un nuovo crimine che sta mietendo decine di vittime: i furti in appartamento dopo avere rubato le chiavi di casa dentro le auto parcheggiate. Succede in tutte le parti d’Italia ed anche in città è accaduto nei giorni scorsi, vittima una coppia di giovani gelesi. Sono stati loro stessi a rivolgersi alla nostra redazione per raccontare quanto era accaduto per fare in modo che tanti altri concittadini non commettano la loro stessa leggerezza, ovvero lasciare le chiavi di casa dentro la macchina mentre si  è al mare.

I ladri agiscono in maniera semplice. Forzano la portiera della macchina in sosta e cercano proprio le chiavi di casa, solitamente custodite dentro il cruscotto. Una volta trovate rubano anche il libretto di circolazione per individuare l’appartamento. A quel punto il gioco è fatto.

Mentre l’ignara coppia, come in questo caso, era in spiaggia per trascorrere alcune ore di sole e mare, i ladri ne hanno approfittato per entrare in casa senza alcuna forzatura, avendo le chiavi. “Ci hanno rubato soldi e preziosi che custodivamo in casa – ci racconta la coppia di commercianti gelesi  – abbiamo deciso di farlo sapere perché è una tecnica che viene usata sempre più spesso. Per questo consigliamo di non lasciare mai le chiavi di casa dentro l’auto. Noi purtroppo lo abbiamo fatto e ne paghiamo le conseguenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here