Tradito dalle impronte digitali, dopo 5 anni scoperto il ladro di una villetta

 
0

Caltanissetta. Dopo quasi cinque anni da quel furto in una villetta, la Polizia di Caltanissetta è risalita all’autore del colpo.

Un old case risolto che ha permesso agli investigatori di smascherare un 42enne catanese, S.M. specialista in trasferta nei furti in casa, quale certo autore del furto commesso il 21 dicembre 2009 in una villetta di via Pietro Leone, nel cui bottino figuravano anche una pistola Smith & Wesson calibro 38 e numerose cartucce.

Il pregiudicato catanese è stato segnalato per furto aggravato in abitazioni dagli uomini dell’antirapina della squadra mobile nissena. Anche questa volta si è rivelato efficace l’intervento della Polizia Scientifica, che all’epoca dei fatti, aveva repertato minuziosamente tutti i luoghi teatro dei fatti, dove il ladro mentre svaligiava la villetta aveva lasciato le proprie impronte. La comparazione con quelle del ladro è arrivata dopo qualche tempo, soltanto quando lo stesso è stato foto segnalato dopo essere stato arrestato a Pedara per un analogo reato. Le sue impronte sono state quindi catalogate nella banca nazionale delle impronte, che ha dato esito positivo permettendo agli investigatori della Mobile di incastrarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here