Gela. Presentato il nuovo assetto tecnico dirigenziale del Gela. Franco Giordano e Massimo Ferraro entrano a fare parte della dirigenza. Il primo è anche vice presidente, mentre il nisseno rivestirà il ruolo di direttore sportivo. Lirio Torregrossa è il tecnico, mentre Gaetano Cordaro preparatore atletico.
Intanto il presidente Tuccio annuncia: anche il Gela calcio parteciperà allo sciopero generale. Una delegazione di calciatori si unirà al corteo generale che muoverà i passi lunedì mattina.
Calcio e solidarietà. Tuccio ha anche annunciato l’avvio di una scuola calcio con tecnici qualificati e la campagna abbonamento. “Noi crediamo in questo progetto a tal punto di scommettere su una grande stagione – ha detto Tuccio – Non siamo alieni e avvertiamo anche noi la grande crisi del momento. La presenza della Raffineria è fondamentale anche per lo sport non solo per l’aspetto sociale ed economico”.
L’allenatore appare motivato. “Ho giocato e vinto da calciatore in piazze importanti – ha detto – ho vinto quattro campionati da allenatore ma quando ho visto questa foto (i calciatori del Gela aggrappati alla rete dopo un gol) avrei voluto essere insieme a loro. Punto sull’entusiasmo. Sulla voglia di vincere. Vorrei provare a vincere facendo giocare bene la mia squadra”.
Il modulo. “Solitamente utilizzo il 3-5-2 ma se le caratteristiche dei calciatori lo richiedono possiamo variare. L’importante è trovare il giusto equilibrio in campo”.
La campagna acquisti. Il diesse Massimo Ferraro ha le idee chiare. “Sono arrivati i primi ragazzi ma il tecnico ha bisogno di allenare il gruppo per conoscerlo meglio. Poi ci sarà una decisione sul tipo di calciatore che ci serve”.