Gela. Gara da dentro o fuori per la Pallavolo Gela. Domani pomeriggio alle 18 al PalaEurotec i ragazzi di Massimo Bonaccorso affrontano l’Aquila Bronte.
E’ la gara di ritorno del primo turno dei play off ed i gelesi rischiano seriamente di abbandonare la fase degli spareggi promozione. Colpa della partita di andata, chiusa sul 3-0 netto per gli etnei di Bronte. Inutile dire che solo una impresa potrà consentire alla Pallavolo Gela di superare il turno.
Bisogna vincere 4-0 per andare avanti nella rincorsa alla serie B2. Una vittoria per 3-0 di Manuilov e compagni, manderebbe i due sestetti al set supplementare, il “golden Set”. E visto che spesso abbiamo parlato di una squadra forte ma poco esperta in alcuni suoi giocatori chiave, ecco che coach Massimo Bonaccorso rispolvera il quarantenne argentino Mauricio Montaruli, che metterà classe ed esperienza a servizio della squadra, bisognosa più che mai di un pubblico numeroso e rumoroso. Montaruli da due anni si dedica solamente a fare crescere i giovani della Pallavolo Gela. Ha lasciato il volley da atleta anche per gli acciacchi fisici che hanno consigliato il suo ritiro anticipato. Bonaccorso gli ha chiesto un sacrificio e lui ha accettato volentieri di dare una mano a questi ragazzi. D’altra parte in serie C Montaruli potrà fare tranquillamente la differenza, se in condizioni fisiche buone. Sarà una carta in più per Manuilov e compagni, pronti a combattere su ogni pallone.