Gela. In terra calabra il Basket Gela trova la prima vittoria dell’anno ed in trasferta. Un successo inaspettato ma meritato quello del quintetto di Francesco Anselmo nella Divisione nazionale di serie C.
Per i gelesi è il secondo successo consecutivo e per ironia della sorte, ancora contro i cosentini. L’ultima vittoria del Basket Gela risale proprio alla gara con il Cosenza, che evidentemente ha problemi non meno gravi rispetto ai biancazzurri.
I gelesi erano chiamati alla svolta e così è stato. Una partita dura e spigolosa, chiusa con il punteggio di 94 a 80. Tra i protagonisti assoluti della gara sicuramente Paride Giusti, top scorer della serata con 34 punti da favola. Ottima, comunque, la prova di tutta la squadra, chiamata ad una reazione immediata dopo il passo falso nello scontro diretto con la Moncada Empedocle e che non poteva trovare momento migliore per risollevare una classifica deficitaria. Due punti che consentono alla squadra allenata da Francesco Anselmo, di puntare con maggiore entusiasmo alla salvezza. Quattro punti sono ancora pochini per sperare ma con il miglioramento della condizione di Gaetano Festino ed un po’ di fortuna sperare è lecito