Gela. Ennio Greco è stato riconfermato alla presidenza del Club nautico per il 2012. Il direttivo è composto da Luca Callea, Claudio Cricchio, Filippo di Mauro, Eder Dimauro, Orazio trufolo, Salvatore Costanza; collegio sindaci revisori: Daniela Terrana, Domenico Maganuco, Giuseppe Morselli;
collegio probiviri: Riccardo Giordano, Salvatore Ciaramella, Giovanni Costa, Maurizio Tranchina e Matteo Consoli. Greco ha già illustrato il suo programma ai soci. Si punta su sport, cultura e spettacolo.
«Quest’anno le risorse e le attenzioni saranno indirizzate principalmente all’organizzazione del Timone D’Argento – dice il riconfermato presidente – evento con cadenza biennale che rappresenta il fiore all’occhiello per il club nautico. Saranno riproposti gli incontri letterari con personaggi di grande spessore che saranno individuati da una apposita commissione di esperti».
Priorità a manifestazioni per la raccolta di fondi ed eventi sportivi, come la seconda edizione del torneo federale di tennis Open Meic Services memorial Manlio Moriconi che ha visto partecipare nella passata edizione i migliori giocatori siciliani e il quadrangolare di tennis a squadre denominato “uno smash contro tutte le mafie” giunto alla seconda edizione. La Federazione Italiana Vela ha già concesso due importanti appuntamenti per questa estate: la prima è una regata zonale classe 555, la seconda un raduno multiclasse under 16 regionale con i migliori velisti siciliani accompagnati da istruttori velisti di assoluto spessore internazionale. Raggiunto un accordo con l’armatore Massimo Barranco (impegnato nel campionato del mondo RC44) per intraprendere un percorso di sviluppo e potenziamento della vela. Attenzione alle tematiche ambientali ed ecologiche.