Gela. Le gelesi Clara Carfì e Damiana Riggio sono le finaliste della tappa nazionale del concorso “The look of the year”. Nell’incantevole sito archeologico delle Mura Timoleontee hanno conquistato il lasciapassare per la finale internazionale che si terrà sabato al teatro greco di Taormina.
Insieme a loro partiranno Simona Aguaglia di Palermo, Aclaura Pane di Napoli e Miriana Gambino di Palermo. Cresce invece l’attesa per conoscere i nomi degli altri concorrenti ancora in lizza per qualificarsi alla finale di Taormina. Tra questi ci sono tre giovani bellezze gelesi: Alice Ventura, Jessica Alma e Alessia Licata.
Per il ballottaggio sono in gara anche Mariateresa Ezona di Palermo, Rossana Palermo di Salapatura, Mara Petronio di Adrano, Letizia Rollo di Ragusa, Sibel Lupu di Serradifalco, Federica Pellegrino di Aidone e Alissa Anzalone di San Cono.
Hanno convinto la giuria della tappa nazionale del concorso pur non conquistando la qualificazione diretta. Saranno gli esperti della direzioni internazionali di Roma e della Russia a consegnare il lasciapassare per Taormina a nove finalisti. La decisione a distanza sarà legata alla valutazione dei book fotografici realizzati con gli ideatori del concorso “The look of the year” promosso nel territorio da Salvo Ferrante presidente di “Vegas Show Sport Accademy”. A immortalare l’evento alle mura Timoleontee i fotografi Francesco Di Santo e Angelo Gangi.