Gela. Ultimo test prima dell’inizio del campionato di serie B2 per la Meic Services. Sabato pomeriggio il triangolare con Modica e Misterbianco, che arriva una settimana prima dell’avvio del torneo al PalaCossiga.
Il coach Mimmo Tripi potrà valutare la condizione dei suoi giocatori. Pochi giorni fa un’altra amichevole, ancora al PalaCossiga, contro il Club Ragusa, prossimo avversario anche in B2. La partita si è conclusa sul 2-2 (25-23; 26-16; 21-25; 24-26). Le due squadre hanno preferito non forzare la mano e giocare cinque set.
E’ stata una gara dai due volti per i ragazzi allenati da coach Mimmo Tripi. I primi due set sono volati via agevolmente grazie ai punti di Martinengo e Manuilov e agli aces del palleggiatore sardo Matteo De Rosas. Più equilibrio nel terzo parziale. Si gioca punto a punto fino al 18-18, poi i ragusani chiudono 25-21. Nel quarto e ultimo parziale Tripi ha fatto ruotare tutti i componenti della rosa, lanciando il centrale Luca Testagrossa e il libero Piero Lombardo, ottimo il suo debutto, in campo. Ottimo Crinò, autore di 7 punti.