Gela. “Dobbiamo dire basta alla balcanizzazione del consiglio comunale. Il Partito Democratico può contare sulle massime cariche istituzionali della città, per questa ragione bisogna trovare una soluzione ai tanti problemi interni”.
Il segretario del circolo democratico Gela Centro Angelo Licata lancia il suo messaggio direttamente ai compagni di partito.
“Il sindaco Angelo Fasulo – continua – è un componente a pieno titolo del Pd. Sicuramente, ha garantito buoni risultati sul fronte del mantenimento dei conti di bilancio. Abbiamo evitato conseguenze peggiori. Di certo, c’è ancora molto da fare. Se una parte del gruppo consiliare critica alcune posizioni assunte dalla giunta, lo fa sicuramente con cognizione di causa. Quindi, questi eventuali errori imputati all’amministrazione vanno valutati”.
Il segretario Angelo Licata, intanto, pone alcune priorità da seguire. “Mi pare essenziale, soprattutto in questa fase – conclude – portare a termine tutte le procedure per dare il via a cantieri importanti come quelli per la riqualificazione del lungomare Federico II. Allo stesso tempo, bisogna fare chiarezza su quello che si sta verificando nella vicenda Agroverde”.