Tensione in casa Pd, Fasulo: “mi criticano e non si presentano agli incontri”

 
0

Gela. “Le divisioni interne possono e devono essere superate. In caso contrario, rischiamo di perdere qualsiasi tipo di rapporto con la cittadinanza che fa sempre più fatica a capire di cosa ci stiamo occupando”.

Il deputato regionale del Partito Democratico Giuseppe Arancio ha preso parte al vertice organizzato tra i massimi esponenti del partito cittadino per fare il punto della situazione dopo mesi di tensioni.
“Evidentemente – spiega Arancio – se un gruppo di consiglieri comunali contesta alcune scelte assunte dall’amministrazione, un motivo ci sarà. Questi problemi vanno ben analizzati soprattutto prendendo l’abitudine di vedersi più spesso e, di conseguenza, di dialogare con frequenza”. All’incontro, oltre al segretario provinciale democratico Giuseppe Gallè, ha preso parte anche il primo cittadino Angelo Fasulo.
“Diciamo che si è trattato di un incontro interlocutorio – spiega – che, però, ha messo in rilievo diversi problemi. L’unico mio rammarico è dato dal fatto che molte critiche mi sono giunte da alcuni consiglieri non presenti all’incontro nonostante l’invito. Non ci si può lamentare della scarsa collaborazione fra gruppo consiliare e giunta per poi non presentarsi alle riunioni”.
A questo punto, comunque, non sono da escludere nuovi tavoli di confronto in una vicenda, tutta interna al Pd, che ha messo spesso in difficoltà gli equilibri anche tra i banchi del consiglio comunale. I dissapori tra il primo cittadino e una parte del gruppo consiliare democratico, comunque, sembrano tutt’altro che appianati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here