Tassa sui rifiuti, revisori comunali favorevoli: Verifiche della commissione

 
0

Gela. Hanno dato parere favorevole alla delibera del consiglio comunale che approva il nuovo regolamento sulla tares, l’imposta versata per il servizio di raccolta rifiuti. I componenti del collegio comunale dei revisori hanno valutato positivamente il contenuto del provvedimento.

Per questa ragione, l’intero regolamento è, adesso, al vaglio dei componenti della commissione bilancio, presieduta dal democratico Nuccio Cafà. In sostanza, si definiranno solo gli ultimi particolari davanti ad un atto, comunque, già ben delineato.
Il parere rilasciato dalla presidente del collegio dei revisori Anna Giudice e dai suoi colleghi Maria Assunta Cattuto e Danilo Pisano risale a qualche settimana fa. Come già anticipato proprio dai membri della commissione bilancio, il nuovo regolamento cercherà di fare ordine in una materia molto complessa: prevedendo, peraltro, le sanzioni legate alla violazione delle norme.
In generale, il passaggio alla tares ha già materializzato un aumento dei costi per gli utenti, soprattutto nel settore del commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here