Gela. Svolta nell’Atletico Gela. Un gruppo di imprenditori è pronto a fare parte della dirigenza. Intanto la società presenterà domanda di ripescaggio in Eccellenza. Il termine ultimo scadrà il prossimo 26 luglio, ma la vera notizia è che finalmente qualcosa si muove in ambito dirigenziale.
E sono spiragli importanti. In tal senso martedì potrebbe essere il giorno giusto. Nell’ultima settimana gli incontri si sono susseguiti tra attuali e potenziali nuovi soci. C’è un gruppo di 5-6 imprenditori disposto ad entrare in società. Sia chiaro che non si tratta di persone disposte a investire nel buio, tanto meno rischiare economicamente le proprie risorse per il calcio. L’obiettivo è quello però di creare una società con almeno dieci soci che possano equamente investire nel club. Una esperienza che visse la Juveterranova, che per almeno cinque anni riuscì a gestire la società con una decina di soci, poi ridottisi anno dopo anno.
La decisione della società giallorossa di presentare la domanda per l’Eccellenza è maturata nei giorni scorsi ed è stata volutamente ufficializzata per garantire continuità al progetto sportivo che il sodalizio gelese ha intrapreso tre anni fa. La presentazione della domanda di ripescaggio presso gli uffici siciliani della Figc sarà preceduta, ovviamente, dall’iscrizione al prossimo campionato di Promozione. Si dovrà attendere l’esito della domanda di ripescaggio, invece, per definire gli aspetti tecnici. Non è da escludere un cambiamento radicale.