Gela. Qualche volta i sogni si realizzano. Anche quelli più difficili, che spesso rimangono nascosti nel cassetto. Spinto dalla passione per il ballo e la musica Salvatore Luca è riuscito ad entrare nelle grazie della rockstar Prince che per ben nove volte lo ha voluto sul palco a ballare durante uno dei suoi concerti in tutto il mondo.
Il responsabile delle spedizioni di Sda (supervisore del back office) Luca, nativo di Gela ma residente a Trieste, ha ballato con Prince per la prima volta all’Hammersmith Odeon di Londra. Aveva intuito che gli organizzatori lo avrebbero chiamato, ma non immaginava nemmeno che fosse proprio il musicista di Minneapolis a cercarlo.
“Ho bisogno di dieci ballerini – ha detto Prince, rivolgendosi al pubblico – Appena dieci, i migliori ballerini. Totò devi venire”.
“Da allora ho continuato a seguirlo, ma anche ad avere contatti diretti con lui. Grazie alle mie conoscenze ho avuto l’onore di presentarlo agli organizzatori dell’Umbria Jazz festival che sono riusciti a convincerlo a organizzare lo scorso anno l’unica sua tappa in Italia.
L’organizzatore artistico Carlo Pagnotta – racconta Luca – è riuscito infatti a inserire il suo concerto della star di Minneapolis all’Umbria jazz che ha naturalmente incantato il pubblico.
E pensare che erano in difficoltà perché chiamati a rimpiazzare Natalie Cole che improvvisamente ha cancellato i suo concerto”.