Gela. Meta fissa per gli amanti della palla a spicchi, l’area da gioco situata nella rotonda est di Macchitella ospiterà l’inedito torneo di Streetball, il progetto basket 3 a 3 dedicato alla memoria di Enrico Cannadoro, vicepresidente del Basket Gela nel biennio 2006-2008.
L’appuntamento cestistico previsto per la prossima domenica 3 agosto alle ore 16 vedrà sfidare una cinquantina di giovani sportivi gelesi e del comprensorio divisi in tredici squadre, quattro delle quali over trentacinque, che gareggieranno per la qualifica nei due gironi A e B e per le semifinali e le finali. Nell’ambito del torneo, verranno incluse inoltre la gara del tiro da 3 punti e la gara del tiro più spettacolare.
Ad annunciare l’evento, l’arbitro nazionale della serie b Antonio Giordano e il direttore generale Basket Gela Salvatore Bernardo: “l’idea nasce dalla voglia di rendere protagonista di un evento dedicato il playground del lungomare, un serbatoio di giocatori appassionati e spirito per il basket giocato in strada”.