Stop di Distefano e Cafà al Mc-Drive, “non è vantaggioso per il Comune”

 
0

Gela. Quattordici anni per mutare, limitare e rendere meno vantaggioso alle casse del Comune un progetto di sviluppo presentato dall’Eni.

L’amministrazione comunale ha dato il via libera alla realizzazione di un Mc Donald’s decidendo di farsi carico delle opere di urbanizzazione e dimenticando l’ampliamento di un distributore di carburanti, la costruzione di un campo di calcio e di un’area verde attrezzata con percorsi pedonali, pista di pattinaggio, giochi per bambini e una tribuna semicircolare per l’organizzazione di eventi.

Sulla vicenda sono intervenuti gli esponenti del consiglio comunale di Pd e Mpa, Nuccio Cafà e Terenziano Di Stefano che hanno chiesto al sindaco Angelo Fasulo di ritirare lo schema di convenzione per proporne un altro che prevede “la clausola dei costi delle opere a totale carico della multinazionale Mc Donald’s, com’era previsto nel progetto iniziale”.

Inoltre, secondo il progetto approvato dall’amministrazione Fasulo la multinazionale americana pagherebbe un canone annuo d’affitto di circa 13 mila euro in cambio dei costi per la realizzazione delle opere di urbanizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here