Gela. Controllo del territorio da parte dei carabinieri, in azione a Gela e Niscemi. I militari del Reparto Territoriale hanno denunciato quattro persone, due cittadini italiani e due cittadini rumeni, responsabili di porto ingiustificato di coltello di genere vietato e di oggetti atti ad offendere.
In particolare, in tre episodi differenti, dopo una perquisizione personale e in un’auto, i carabinieri hanno trovato tre coltelli ed una spranga in ferro. La giustificazione? Dovevano servire per “difesa personale”. Durante i diversi posti di controllo effettuati nel territorio sono stati invece segnalati alla magistratura due giovani di età compresa tra 19 e 20 anni, responsabili di detenzione di stupefacente per uso personale. Rinvenuti, complessivamente, 3,5 grammi di hashish e 0,5 grammi di marijuana.
Segnalato un minorenne gelese poiché sorpreso fuori dalla propria abitazione benché lo stesso si trovasse in un regime di arresti domiciliari. Infine è stato denunciato un 36enne disoccupato riesino, M.M.F. le iniziali, responsabile del reato di ricettazione poiché trovato alla guida di un’autovettura che riportava una targa rubata.
Nell’ambito dello stesso servizio sono state controllate complessivamente 145 persone, elevate 15 contravvenzioni tra cui 5 per guida di ciclomotori senza l’uso del casco, controllati 23 arrestati domiciliari e 14 sorvegliati speciali.