Gela. C’è un’anima gelese dietro “Estoy buscando la felicidad”, il successo musicale di Joè Boscaglia, balzato in vetta alla classifica “Indie Italia” riservata alle etichette indipendenti.
Si tratta di Vincenzo Terlati, general manager dell’etichetta “Game Records srl” che incassa già i successi dello scoppiettante esordio nel panorama musicale. Nessuna improvvisazione per Terlati che, rispolverando le sue doti manageriali, ha affidato la direzione artistica ad Alessio Antoci, mentre ad Elena Toffoli, sorella della nota cantante Elisa, la consulenza artistica del progetto musicale. La società “Game Records” è uno studio “made in Italy” fondato sulla professionalità di talenti provenienti da ogni parte dello stivale: da nord a sud.
La formula pare essersi rivelata vincente per “Estoy buscando la felicidad”, brano candidato di diritto tra i tormentoni dell’estate 2020, dopo la conquista del primo posto nella classifica “Indie Italia”.
Il ritmo trascina, complice la spiccata tonalità dance e l’influenza latina. Il brano, scritto e musicato dal giovane artista napoletano, Joe Boscaglia, è stato prodotto da Simone Bertolotti presso il “White Studio 2.0” di Milano.
Il singolo è stato lanciato in Europa e in 21 Stati del sud America dove, pare, si cominci a canticchiare “Estoy buscando la felicidad”, ritornello accattivante e dal sapore estivo. Il progetto fonda, in questo esordio musicale, le radici sul talentuoso Giuseppe (in arte Joe) Boscaglia, classe 1992, cresciuto in periferia ascoltando artisti come Stevie Wonder, Ray Charles, Pino Daniele ed Eric Clapton. La musica di Joe è in continua evoluzione e non disdegna influenze pop, blues e dancehall.
L’artista, oggi in vetta alla classifica Indie Italia, ha partecipato anche al talent show televisivo “The Voice”, sotto la visione di JAx, dove ha iniziato a collaborare con diversi artisti. Un percorso intenso che lo ha portato in diversi Paesi del globo dove, Joe, si lascia trasportare dalla passione per la chitarra anche in occasionali jam session.
Il singolo “Estoy buscando la felicidad” è disponibile dal 12 giugno 2020 su tutte le piattaforme di vendita digitale e di streaming. L’esordio del videoclip, invece, è avvenuto il 19 giugno 2020 sul canale VEVO ufficiale dell’artista.