Gela. La città si conferma fucina di voti, attirando le attenzioni dei leader dei partiti nazionali approdati in Sicilia per sostenere i propri candidati in corsa verso il governo regionale per le imminenti elezioni politiche di giorno 28.
C’è chi può contare di segretari di partito capaci di sdoppiarsi tra il ruolo di politico e quello di comico, come nel caso del movimento Cinquestelle che martedì ha organizzato una convention-spettacolo allestendo un palco nel piazzale a est di Macchitella, piazza Tre Porte, per dare voce a Beppe Grillo.
L’evento di promozione politica ha costretto l’amministrazione comunale a correre ai ripari, ordinando la chiusura della piazza e il divieto di sosta con rimozione forzata dei mezzi.
Accanto a Grillo sul palco ci sarà Daniele Esposito Paternò, lo scrittore e responsabile della sezione locale di piazza Sant’Agostino, e il candidato alla presidenza della Regione, Giancarlo Cancelieri. L’evento sarà preceduto dalla visita di un altro nome noto della politica, il presidente della Camera Gianfranco Fini (Fli), che per sostenere la candidatura all’Ars di Giacomo Ventura, lunedì pomeriggio alle 17,30 terrà un comizio a villa Peretti.