Gela. Sosta a pagamento terzo capitolo. Se la prima e la seconda parte avevano visto l’amministrazione comunale impegnata nel bando per l’assegnazione delle strisce blu, il terzo capitolo, invece, vede ancora come protagonista la stessa amministrazione che non ha ancora proceduto ad assegnare ufficialmente il servizio alla ditta aggiudicatrice.
Si va a rilento, insomma, senza che nessuno intervenga.
Le macchinette della vecchia società che aveva in carico il servizio sono ancora lì a raccogliere le monetine di ignari cittadini poiché nel frattempo i sacchi di plastica che dovevano coprirle sono quasi del tutto scomparsi.
I due parcheggi, poi, continuano ad essere alla mercé di vandali e di automobilisti che non sanno come e dove parcheggiare. Le stesse segnaletiche sono ancora dove erano state poste tempo addietro.
Insomma, un servizio ancora che tarda ad arrivare e che sta lasciando la città nel caos e le casse del Comune vuote. Detto questo, ovviamente c’è la questione legata agli addetti al servizio rimasti senza lavoro e con la sola indennità di disoccupazione.