Palermo. Sono 4 i contagi in più rispetto a ieri in Sicilia, con un nuovo decesso. Questo è il quadro aggiornato in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 153.417 (+2.231 rispetto a ieri), su 130.886 persone: di queste sono risultate positive 3.447 (+4), mentre attualmente sono ancora contagiate 962 (-5), 2.210 sono guarite (+8) e 275 decedute (+1). Degli attuali 962 positivi, 69 pazienti (-4) sono ricoverati – di cui 7 in terapia intensiva (-1) – mentre 893 (-1) sono in isolamento domiciliare. Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani.
Ricordiamo che ieri una paziente di 96 anni di Niscemi è risultata positiva al Covid-19. Intanto una giovane disabile, ex ospite all’Oasi di Troina e guarita dal coronavirus, è morta ieri all’ospedale Garibaldi centro di Catania. La ragazza aveva contratto il coronavirus a metà marzo, ma dal Covid-19 era guarita. Poi la settimana scorsa era stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Enna. Domenica le sue condizioni di salute si sono rapidamente aggravate. Ieri il trasferimento d’urgenza a Catania, dove i medici hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita in terapia intensiva, ma per lei non c’è stato nulla da fare.