Slot machines al posto dei videogiochi, denunciate due persone

 
0

Caltanissetta. Due persone sono state denunciate ieri sera per il reato di frode informatica a seguito di un controllo compiuto della squadra mobile, sezione polizia dei giochi e delle scommesse.

Le forze dell’ordine hanno rinvenuto all’interno di un bar di proprietà di G. S. di 42 anni una slot machines che non riproduceva normali videogiochi, bensì una vera e propria slot machines a rullo, priva di qualsiasi collegamento con la rete dei monopoli di stato.

Dalla verifica della slot, gli agenti hanno accertato che la schede di gioco non erano conformi e non omologate e l’apparecchio risultava essere esternamente un videogioco, ma mediante l’azionamento manuale prima del tasto di colore bianco e, successivamente, quello di colore giallo, si trasformava in un gioco a rulli virtuale tipo “slot machines”.

Quest’ultime, insieme al denaro rinvenuto all’interno della cassettiera, sono state poste sotto sequestro. Denunciato, inoltre, il noleggiatore degli apparecchi, D.F, di 47 anni.

Il gestore del bar è stato anche denunciato per la mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti e la mancanza di qualsiasi autorizzazione di pubblica sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here