Gela. Il consigliere Siragusa dell’ Udc si dissocia dalle dichiarazioni fatte da Arancio. “Sono veramente rammaricato e preoccupato per le dichiarazioni del capo gruppo del Pd, sulla vicenda della mozione relativa all’utilizzo delle royaltes petrolifere.
– dichiara Guido Siragusa – Mi chiedo come faccia il consigliere Arancio a sostenere che con i provenienti delle royalties, si paga la gestione dei servizi sociali quando i lavoratori della cooperativa “progetto vita “ servizio di accudienza anziani non vengono pagati da più di 5 mesi per non parlare del servizio di trasporto dei disabili che è fermo dallo scorso dicembre”.
Al consigliere dell’ Udc, settimana scorsa è stata bocciata la mozione che prevedeva, la destinazione di soldi derivanti dalla royalties, al fine di creare fondi di lavoro. “Ritengo che il consigliere Arancio, se pure in buona fede , non abbia riflettuto su possibili reazioni sconsiderate – prosegue Siragusa – che una frase male interpretata può generare in chi vive di assistenza e vede, nella mia azione politica, un possibile ostacolo al suo sostentamento.
Pertanto lo invito a documentarsi realmente su come siano stati spesi i 28 milioni di euro sin qui introitati, e su come si intenda spendere quelli da introitare.”