Gela. L’opposizione in Consiglio comunale intende ricorrere al Tar per esercitare il diritto di affrontare le eccezioni al Piano regolatore generale.
“Hanno scippato il Prg alla città – dice il consigliere dell’Udc Guido Siragusa – le osservazioni e le opposizioni non possono essere discusse da una sola persona, ovvero da un funzionario regionale. C’è un uomo che decide per tutti. Mi auguro che il presidente del consiglio intervenga. Abbiamo deciso di ricorrere al tar e ci preoccupa il silenzio assordante del sindaco, sempre più allineato al suo assessore all’Urbanistica”.
Siragusa posa la sua attenzione sull’area mercatale. “Serve una regola chiara e la decisione spetta al consiglio – continua – su fiere e mercati si continua a mortificare il consiglio, come nel caso del parcheggio dell’ospedale. Abbiamo anche scritto una lettera al prefetto denunciando pubblicamente le disfunzioni e il mancato rispetto del contratto. Il parcheggio è ancora chiuso ma illuminato. E’ diventato luogo di gioco dei ragazzini. Allora chiediamo a loro cosa vogliono fare dell’unico spazio libero di Capoosoprano”. Sul bilancio nessuna novità. “Anche quest’anno non potremo dare risposte a imprenditori che vantano crediti di 15-18 mesi dal comune”.