Gela. Sindaco assente, vice sindaco assente, direttore generale assente, presidente del Consiglio comunale assente. Aria ancora vacanziera al Comune. Perfettamente inutile celebrare il Consiglio comunale il 4 gennaio.
Data infelice considerato che solo sedici consiglieri erano presenti
all’appello di mercoledì sera. Il consigliere del Pdl, Giovanni Cravana ha chiesto ed ottenuto un rinvio della seduta, considerato che il sindaco era assente e bisogna discutere della relazione semestrale.
L’aggiornamento è stato fissato per il prossimo 12 gennaio. All’appello di mercoledì hanno risposto soprattutto i consiglieri di minoranza, ovvero, nove su sedici. Assenti metà dei consiglieri di Pd ed Mpa. L’ufficio di presidenza ha inoltre fissato per il 10 gennaio la seduta di question time con quattro interrogazioni in programma: collocazione Nave Greca e Museo del Mare (proponente Mendola +2); autorizzazioni commerciali per la somministrazione di alimenti e bevande (Di Stefano); chiusura delle vie Martorana e Garibaldi per lavori di riqualificazione (presentata da Cassarà); installazione limitatori di velocità in via Madonna del Rosario (Giudice).