Silvio Ruggeri lascia il sindacato: “Non voglio frenare il rinnovamento”

 
0

:
Gela.
Lascia la guida della segreteria generale della provincia di Caltanissetta della Uiltec dopo più di quarant’anni di permanenza, tredici dei quali trascorsi ai vertici della sigla sindacale dei lavoratori chimici e tessili. Il sindacalista Silvio Ruggeri si congeda dai suoi colleghi e dai lavoratori della Uiltec.

“E’ giunto il momento di passare la mano – scrive in una nota lo stesso Ruggeri – dopo questa lunga militanza, si stava materializzando la sensazione di poter divenire un tappo rispetto al rinnovamento e un intralcio nei rapporti interni all’organizzazione”.
Silvio Ruggeri lascia dopo anni vissuti all’interno del sindacato dei chimici e, più in generale, tra le fila della Uil. Insieme ai segretari di Filctem, Femca e Ugl, è spesso stato impegnato nelle trattativa con i vertici della fabbrica Eni.
“Siamo riusciti a costruire rapporti sociali e politici – continua – che mai hanno vacillato davanti alla spirale dell’individualismo e dell’attrazione, spesso negativa, che il potere può esercitare, anche quando quello da gestire è ben poca cosa”.
L’addio di Ruggeri verrà ufficializzato durante la prossima riunione di direttivo: occasione che verrà utilizzata per sciogliere la sigla provinciale della Uiltec che confluirà in quella della macro struttura composta dalle aree di Ragusa, Enna e Siracusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here