Concerto per pianoforte di Alberto Ferro in diretta streaming per la strage di Capaci

Inizio evento: 23/05/20
Fine evento: 23/05/20
Luogo: teatro Politeama
Indirizzo: Palermo
 
0

Gela. In attesa di poter riassaporare i suoni genuini di un concerto all’aperto domani sera, sabato, alle 19 e in replica alle 21,30 gli amanti della musica classica potranno godersi l’evento di cui ospite il maestro di pianoforte gelese Alberto Ferro. Collegandosi sul sito www.orchestrasinfonicasiciliana.it sarà trasmesso il concerto di debutto di Alberto Ferro avvenuto nel dicembre del 2018, presso il Teatro Politeama a Palermo. La data non è casuale. Il concerto sarà un omaggio alle vittime della strage di Capaci, nel 28° anniversario del tragico attentato.

Alberto Ferro, il giovane pianista gelese che sarà il protagonista di stasera, manda un messaggio positivo parafrasando sulle note musicali.

Il concerto si inserisce nell’ambito del progetto “Giovani musicisti per Beethoven nel 250° anniversario dalla nascita” e prevede l’esecuzione del Quarto Concerto per pianoforte e orchestra in sol maggiore, opera 58, del Titano di Bonn.

Alberto Ferro – fiore all’occhiello della blasonata classe di Epifanio Comis – appena due anni fa ha concluso il suo Biennio nel Conservatorio Bellini Catania. Attualmente è docente di Pianoforte al Conservatorio Statale di Musica “Umberto Giordano” di Foggia. L’Orchestra Sinfonica Siciliana è diretta da Maxime Pascal.

Mancano due giorni al terzo appuntamento con i concerti di #SinfonicaTv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here