Gela. Il kartodromo provinciale di contrada Zai ha riaperto ufficialmente i battenti ma il tracciato resta ancora privo di agibilità. L‘impianto, ribattezzato Cig (Circuito internazionale di Gela) è stato affidato, con regolare bando di gara, al nisseno Eros Di Prima che mira a organizzare manifestazioni di carattere nazionale.
“La pista è aperta per le prove libere – assicura Di Prima – entro due settimane speriamo di ottenere l’omologa Csai per competizioni di carattere nazionale che vanno oltre il mondo del kart. Per i piccoli bolidi a ruote scoperte, cercheremo di inserirci nei Trofei più blasonati come il Margutti, organizzando gare anche a novembre e dicembre. Non mancherà l’attività di noleggio di go-kart e scooter”.
Alla sua prima esperienza da gestore di impianti sportivi, Eros Di prima non nasconde il suo trascorso da pilota e organizzatore. Padrino della più blasonata serie 2000 light che il 20 maggio farà tappa a Pergusa, confida nell’amministrazione spiegando che “il kartodromo non è mai stato agibile – dice –non funzionava niente e la cabina elettrica era bruciata”.