Zero contagi e centro covid-19 vuoto, in ospedale preoccupa di più l’incuria del verde

 
0
Incuria nel piazzale interno dell'ospedale diretto da Luciano Fiorella.

Gela. Il centro covid-19 da tre giorni è vuoto. Anche oggi non si sono registrati nuovi casi di pazienti positivi. In città sono quattro i pazienti in cura ai domiciliari. Resta immutato a 19 il totale dei casi riscontrati in ospedale.

Giorno 16 maggio erano stati dimessi gli ultimi due pazienti, uno dei quali sta proseguendo le cure presso la propria abitazione.

Il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone, aveva parlato di ripristino delle attività ospedaliere “solo quando attueremo la fase 2 sanitaria”. Il 16 maggio aveva aggiunto “Siamo in attesa di una nota da parte dell’assessorato regionale”. Da allora la situazione dei contagi continua a rimanere stabile, praticamente annullata, ma i pazienti di Medicina, Rianimazione e Spdc, continuano a rimanere rispettivamente presso la Casa di cura Santa Barbara, Agrigento e Caltanissetta. Intanto, lo stato di abbandono delle aree verdi urbane investe anche il piazzale interno dell’ospedale “Vittorio Emanuele”, diretto da Luciano Fiorella, segnalato da alcuni utenti che parlano di presenza di topi e insetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here