Gela. Il cambio di guardia al reparto territoriale dei carabinieri è diventato da ieri operativo. Il maggiore Valerio Marra ha incontrato i giornalisti per una reciproca conoscenza. In Sicilia c’era già stato in due occasioni, dirigendo le compagnie di Mazara del Vallo e di piazza Dante a Catania.
L’ultima esperienza invece a Conegliano Veneto. “Ho trovato una città effervescente, dinamica – ha detto il maggiore Marra – Sono realmente contento di essere qui. Un incarico oneroso, difficile, impegnativo ma con la struttura che ho trovato e con una Procura attenta nell’attività investigativa che porta avanti, sono sicuro che riusciremo a fare grandi cose”. Valerio Marra, 36 anni, salentino di Salve, in provincia di Lecce, subentra al tenente colonnello Alessandro Magro, neo comandante provinciale di Lodi.
“Ho trovato in questa settimana molta sensibilità da parte dei cittadini e carabinieri vicini alla gente – ha sottolineato il comandante – L’impegno sul territorio (che comprende anche Butera, Mazzarino, Riesi e Niscemi, ndr) sarà costante”.