Gela. L’ultima giornata della XIV settimana della cultura organizzata in città dal Parco Archeologico e Ambientale e dall’Associazione Triskelion è stata dedicata all’Archeo-Eco-Trekking.
Ieri mattina tanti appassionati e semplici amanti della natura hanno preso parte a una passeggiata nell’area delle necropoli in Contrada Disueri accompagnati da esperti archeologi e guide naturalistiche. In coincidenza della giornata mondiale della terra, i tanti partecipanti hanno potuto ammirare paesaggi e siti archeologici a volte poco conosciuti e apprezzati. Nel pomeriggio, invece, tutti al Museo Archeologico per la proiezione del docu-film “Vita di San Rocco, Il pellegrino di Dio” del regista Gianni Virgadaula.
Si chiude con successo, quindi, la settimana dedicata alla valorizzazione delle importanti aree archeologiche dell’area gelese e alla diffusione della cultura attraverso artisti cantastorie, musica, mostre e la presentazione di opere. Sette giorni di eventi che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone e che hanno risvegliato la voglia di cultura in città.