“Tutti negativi tamponi Santa Barbara”, dimesso ospite Rsa risultato positivo Covid

 
0

Gela. Pazienti e personale della clinica “Santa Barbara” sono risultati negativi al Covid. L’esito dei tamponi è stato comunicato dai responsabili della struttura privata di Macchitella. Si era registrato un caso di positività per un ospite della Rsa. Così, è scattata l’allerta e sono state effettuate tutte le verifiche e i test, previsti dai protocolli. L’intera struttura della Rsa era stata isolata.

“Siamo orgogliosi di constatare che i protocolli applicati dalla Direzione sanitaria del Santabarbara Hospital – fanno sapere dalla clinica – con la efficace e tempestiva collaborazione dell’Asp di Caltanissetta, del Vittorio Emanuele di Gela, della Protezione civile di Caltanissetta e di tutto il personale, si sono dimostrati validi. Un grande lavoro di squadra che ha coinvolto medici, infermieri, osa, volontari e che ha richiesto l’adozione di provvedimenti straordinari dal punto di vista organizzativo e strutturale.
I medici dell’Asp e gli operatori del 118 hanno lavorato senza sosta per evitare quello che poteva diventare un serio problema di diffusione e contagio, che avrebbe potuto esporre al rischio sanitari e pazienti”. Il paziente risultato positivo (un anziano niscemese) è stato dimesso dal “Vittorio Emanuele” e si trova in isolamento domiciliare. Le sue condizioni non preoccupano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here