Gela. Sono ancora senza stipendio le operatrici del Progetto Vita. Malgrado gli incontri che si sono succeduti nei mesi di gennaio e febbraio tra l’Amministrazione Comunale, i sindacati Cgil e Cisl e il Presidente di Progetto Vita, Pietro Biondi, non sono ancora stati saldati gli arretrati alle lavoratrici dell’assistenza agli anziani e disabili.
Sono cinque mesi di stipendio arretrato, soltanto il mese di settembre 2011 infatti sarebbe stato saldato. Devono ancora ricevere da ottobre 2011 a Gennaio 2012 con la tredicesima mensilità. Intanto sta per maturare il sesto mese di ritardo, febbraio 2012.
“Non si può approfittare oltre del buon senso e della disponibilità che le lavoratrici hanno finora dimostrato – avverte Giovanni Ferro – pertanto siamo determinati a procedere con tutti gli strumenti a disposizione del sindacato per ottenere il giusto stipendio pagato con puntualità.
Proclamiamo lo stato d’agitazione e un pacchetto di tre giorni sciopero. La prima giornata di astensione è fissata per giorno 29 Febbraio 2012. Ovviamente siamo pronti a revocare la protesta se saranno pagati tutti gli arretrati”.