Senza stipendi da tre mesi, sciopero dei netturbini a Butera

 
0

Butera. I netturbini sciopereranno il sei luglio . Effettueranno un giorno di sciopero per giorno 6  con la motivazione che i lavoratori continuano a non avere gli stipendi pagati dei mesi di Aprile, Maggio  e non ci sono neanche garanzie per i prossimi mesi di Giugno e 14a mensilità.   

I lavoratori denunciano una programmazione inesistente dell’invio delle risorse da parte dell’Amministrazione Comunale, che determina i ritardi degli stipendi e comunque una continua violazione dei termini  contrattuali da parte della Ditta SAP.  “Chiediamo al Sindaco di attivare i suoi uffici per effettuare il pagamento delle risorse economiche per tempo con l’urgenza al fine di consentire il pagamento dello stipendio –ammettono i netturbini-  visto che si potrebbe prefigurare un’emergenza rifiuti di proporzioni non controllabili nonché problemi di ordine pubblico.”

Il sindacato si dichiara disponibile a concordare con la ditta il servizio essenziale di raccolta nei punti nevralgici della Città, così come prevede la norma ed il Contratto nazionale di lavoro. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here