Gela. Una donna versa in gravi condizioni e altre due sono ricoverate in un lettino del reparto di Ortopedia del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”. E’ questo il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato stamattina alle porte della città.
Sono cinque le persone coinvolte nel tamponamento tra due utilitarie. Una Volkswagen Polo, occupata dai pensionati Sebastiano Linzitto di 66 anni e Giuseppe Grassiccia di 73, e un Opel Corsa.
Su quest’ultima autovettura viaggiavano tre infermieri che lavorano presso l’ospedale di Vittoria da dove facevano ritorno. Ad avere la peggio è stata la 41enne Lina Di Franco che ha riportato un trauma cranico e una vistosa ferita suturata con dieci punti.
I sanitari del Pronto soccorso di via Palazzi si sono riservati la prognosi di guarigione e hanno disposto il ricovero presso il reparto di Chirurgia. Se la sono cavata con trenta giorni di prognosi e lievi contusioni gli altri due infermieri che viaggiavano a bordo della “Corsa”: rispettivamente Angelo Lauria e Gigliola Bennici.
Sul sinistro avvenuto al chilometro 268,700 della strada statale 115, presso il bivio che conduce al cimitero Farello, indagano gli agenti del locale commissariato di polizia. Il traffico ha subito solo qualche rallentamento, non si è rivelato indispensabile chiudere il tratto di strada al transito veicolare.
“Non ho visto nulla – spiega Linzitto – sono stato abbagliato dal sole ed in pochi istanti ho finito la mia corsa contro un’autovettura che sopraggiungeva. Forse anche loro occupavano la mia corsia di marcia. Spero solo che non si siano fatti male”.