Gela. Sconfitta indolore per l’Icaro Basket Gela nel campionato di Divisione Nazionale C. Contro una Vis Reggio Calabria davvero in ottima forma, il quintetto gelese esce sconfitto dal Pala Cossiga per 57 a 65 al termine di match tiratissimo dal primo all’ultimo minuto.
Una gara combattuta ed esaltante quella messa in scena da entrambe le formazioni con distacchi mantenuti sempre a una manciata di punti. Ospiti nettamente più in palla rispetto ai padroni di casa dell’Icaro costretti a giocare senza l’apporto in difesa di Caiola e delle giocate di Giusti. In stato di grazia Zampogna, Grasso, Vazzana e Marseglia per la Vis Reggio Calabria tutti in doppia cifra. Ospiti precisi anche dai tiri liberi. Cinque su cinque i canestri messi dentro da Zampogna e quattro su cinque quelli azzeccati da Vazzana.
Una sconfitta, comunque, indolore per l’Icaro Ecology Gela che approfittando del passo falso del Canicattì sul campo del Catanzaro, può festeggiare, con una giornata di anticipo, l’accesso alla fase dei play-off con la certezza del quarto posto assoluto. Per cui, a questo punto, diventerà ininfluente il risultato dell’ultima gara della stagione regolare sul difficilissimo campo dell’Acireale, seconda forza del campionato e alla ricerca della vittoria per mantenere l’attuale posizione in graduatoria, insidiata dal Catanzaro.