Gela. L’ottava edizione del Festival del Golfo – Centro idro termo sanitario è stata vinta da Cristian Sciascia con I Giardini di marzo, confermando la votazione della prima serata. Al secondo posto si è classificata Sandra Sammito che ha intonato “Lady Marmalade”, terza Elisabetta Greco con Splendida Stupida.
La conduzione affidata a Monica Bevelacqua e Massimiliano Castellano ha saputo tenere testa alla long run della kermesse musicale gelese promossa dall’associazione “Si Fa Sol musica” presieduta da Daniela Venosta. Sul paloscenico del festival si è esibito, per la prima volta, un artista di fama, come Alan Sorrenti. Uno spettacolo nello spettacolo.
Sono state consegnate anche borse di studio a: Elisabetta Greco, Cristian Sciascia, Alessio Ferrigno, Laura Giudice. Il premio della stampa, consegnato da Rocco Cerro, direttore del Corriere di Gela, è andato a Giorgia Parisi, “per la freschezza dell’interpretazione e il coraggio a eseguire in lingua inglese il brano E se domani”. Premi anche al maestro Francesco Greco ed a Simona Malandrino (da parte di Canale 10). Riconoscimento al vincitore anche dal main sponsor Francesco Cascelli.