Gela. I gesti di solidarietà stanno facendo emergere la bellezza della città che deve essere conservata anche dopo l’emergenza Covid 19. Custodita come un dono prezioso per trasformarla in normalità. Che siano privati o commercianti, imprenditori o artigiani, ognuno sta facendo la propria parte.
Ieri i supermercati Faraci hanno donato l’ennesimo carico di alimenti. Così come era accaduto per la Caritas Salesiana, poi per la Casa del Volontariato, ieri è toccata alla Croce Rossa. Interi furgoni di derrate alimentari, latte, pasta, colombe pasquali, prodotti per l’igiene, acqua e tanto altro.
Vito Faraci ha poi voluto fare dono di visiere al personale medico e infermieristico del reparto Ginecologia dell’ospedale Vittorio Emanuele, consegnate nelle mani dei medici Rino Ferraro e Annamaria Raiti.
Poi c’è il caso di un cittadino che ha voluto rimanere nell’anonimato che ha donano mille euro alla Croce Rossa. La Altrans Srl di Emanuele Alabiso e la Central Motors della famiglia Cannizzaro hanno donato 102 colombe pasquali alla Dives Misericordia.