Scarcerato Antonio Bonvissuto, il custode della villa arrestato per assenteismo

 
0


Gela. 
Si sono affievolite le esigenze cautelari nei confronti del cinquantaquattrenne Antonio Bonvissuto. Il giudice delle indagini preliminari Veronica Vaccaro, così, ha convalidato il suo arresto ma, allo stesso tempo, lo ha posto in libertà.
E’ passata, in questo modo, la linea difensiva imbastita dal legale del dipendente comunale, accusato di assenteismo e d’interruzione di servizio pubblico.
Mercoledì pomeriggio, l’uomo era stato arrestato a conclusione di un blitz organizzato dai carabinieri del reparto territoriale e dagli agenti di polizia municipale. Stando all’accusa, in più occasioni, non si sarebbe presentato sul posto di lavoro, recandosi in altri luoghi.
L’avvocato Riccardo Lana che lo rappresenta, però, è riuscito a dimostrare l’assenza di qualsiasi interruzione di servizio pubblico: dato che il guardino comunale Garibaldi, area assegnata alla custodia di Bonvissuto, sarebbe sempre stato aperto e fruibile. In questo modo, è caduto uno dei capi d’accusa nei confronti dell’indagato. Rimane in piedi, invece, quello di assenteismo. Stando alla linea difensiva, però, si tratterebbe di un’ipotesi legata ad aspetti civilistici piuttosto che penali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here