Gela. Una azienda di innovazione gelese ha creato l’app gratuita “io sto a casa” a supporto di aziende, associazioni e istituzioni nelle piccole realtà.
La SB engine ha voluto mettere a disposizione le proprie risorse per la creazione di un’app gratuita che possa semplificare tutte quelle azioni che sono sempre state alla base della routine quotidiana di tutti noi cittadini: comprare e vendere prodotti e/o servizi. L’app permette di avere tutte le informazioni delle attività commerciali, produttive e di assistenza sanitaria e sociale presenti sul territorio.
Fornendo, allo stesso tempo, uno strumento di sostegno per tutti i commercianti che effettuano servizi a domicilio. E’ un progetto senza scopo di lucro di solidarietà digitale che vuole essere uno strumento utile per le Istituzioni locali.
Per chi offre servizi/prodotti (imprese, associazioni, servizi comunali ecc..):
nel sito http://iostoacasa.sbengine.com/ alla sezione “iscrivi la tua azienda” è possibile compilare un modulo online per inserire le informazioni nell’applicazione.
Per il Cittadino:
L’applicazione è già disponibile per i dispositivi iPhone e iPad nello store di Apple cercando l’app “io sto a casa” o seguendo il link: https://apps.apple.com/it/app/io-sto-a-casa/id1505601547.
Alla data attuale non è ancora disponibile per dispositivi Android a seguito di ritardi dovuti a Google, ma siamo fiduciosi che lo sarà nei prossimi giorni.
Inoltre per fare in modo che quanti più cittadini possano usufruire del servizio è stata realizzata anche una versione Web browser raggiungibile all’indirizzo http://iostoacasa.sbengine.com/webapp/
Per ulteriori informazioni consultare il sito http://iostoacasa.sbengine.com/ o seguirci sui social Facebook e Instagram