Gela. In balia del mare agitato e salvati solo grazie all’intervento del personale della capitaneria di porto che, in ogni caso, ha dovuto sanzionarli.
E’ successo a due giovani: in pochi minuti, hanno dovuto fronteggiare le onde del mare.
I forti venti degli ultimi giorni li hanno messi in seria difficoltà: ampliata dal guasto tecnico. Il mezzo sul quale viaggiavano, infatti, si è fermato a causa di un’avaria al motore.
Nonostante i tentativi di farlo ripartite, non c’è stato nulla da fare. Sono partiti da un tratto di spiaggia che costeggia il lungomare Federico II di Svevia. Davanti all’emergenza, però, non hanno potuto fare altro che contattare la sala controllo della capitaneria. I soccorsi sono giunti e i due hanno fatto ritorno sulla terra ferma.
I documenti in loro possesso, però, erano scaduti e, nonostante la disavventura, hanno dovuto accogliere di buon grado il verbale d’infrazione redatto dagli stessi soccorritori.
Negli ultimi giorni, a causa di condizioni meteorologiche tutt’altro che favorevoli, il mare ha costantemente riservato una forte intensità ai natanti che vi si sono avventurati: compresi i due giovani soccorsi dai militari della guardia costiera.