Gela. La riunione di giunta che avrebbe dovuto fare chiarezza sull’attuale stato della casa di riposo Antonietta Aldisio e sul suo prossimo futuro è stata rinviata.
La scorsa settimana, in aula consiliare, a conclusione della seduta monotematica sul tema, era stata deliberata la necessità di dare risposte immediate: al massimo, entro quindici giorni.
La riunione di giunta, così, era stata convocata per ieri mattina: invece, non se n’è fatto nulla. “Sono stato informato del rinvio – spiega il segretario della camera del lavoro Ignazio Giudice – e non posso che dispiacermene.
A pagarne le spese, come fanno già da tempo, sono gli operatori della casa di riposo, rimasti senza stipendi e, al momento, senza alcuna risposta”.
Il sindacalista, per questa ragione, ha subito incontrato gli operatori durante una riunione appositamente indetta. “A questo punto – conclude – mi chiedo se i tempi fissati in consiglio comunale verranno effettivamente rispettati. Me lo auguro. Di certo, senza retribuzioni pagate viene a mancare uno dei più importanti criteri di legalità”.