Pordenone. Una delle sedi produttive friulane dell’azienda Meic service era stata presa di mira da un gruppo di ladri: fra loro, anche due dipendenti della società che si sarebbe dovuta occupare della vigilanza interna.
Così, i carabinieri di Sacile, in provincia di Pordenone, hanno bloccato e denunciato tre persone. Tutte accusate di aver organizzato diversi raid ai danni, appunto, di uno degli stabilimenti dell’azienda.
Nel mirino del gruppo, era finita la sede di Brugnera. I ladri sono stati sorpresi dai carabinieri mentre si preparavano ad entrare all’interno di uno dei capannoni. Avevano già forzato una delle finestre.
Due dei denunciati erano stati inviati sul posto dalla società di vigilanza scelta dai dirigenti della Meic service per sorvegliare l’impianto. Adesso, i tre dovranno rispondere delle accuse mosse davanti ai magistrati friulani.
Da almeno due mesi, lo stabilimento era stato preso di mira dal gruppo che sarebbe responsabile di altri danni denunciati dagli operatori dell’azienda della famiglia Melfa.